Ortona: rilancio Teatro nel centenario di Tosti

teatro-tosti1

Nel centenario della morte di Tosti, Ortona rilancia il suo teatro con musica, lirica, musical nel segno del grande musicista e compositore.

“Voglia di Teatro”, questo lo slogan scelto dall’amministrazione comunale e dai protagonisti degli spettacoli del ricco cartellone, per gli eventi che da domani proseguiranno fino a maggio. Si è voluto dare spazio a spettacoli che coinvolgano tutte le realtà locali, con un badget a disposizione di 30.000 euro. Si parte domani sera, alle 21.15, con il concerto lirico sinfonico dell’Orchestra Giovani Accademici. Ma gli appuntamenti con la musica, l’arte, i musical, il teatro proseguiranno fino a maggio. Per informazioni c’è il sito internet del Comune di Ortona e la pagina Facebook del Teatro Tosti. La stagione teatrale si concluderà il 22 maggio. L’Istituto nazionale Tostiano organizzerà, al Teatro di Ortona, diverse iniziative per il centenario della scomparsa del grande Maestro.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Ortona: rilancio Teatro nel centenario di Tosti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*