Montesilvano: scorte di sale contro il ghiaccio

sale-ghiaccio

Montesilvano si prepara al grande freddo anche con quintali di scorte di sale a disposizione del Comune per far fronte al ghiaccio.

Sono 186 i quintali di sale a disposizione del Comune di Montesilvano per fronteggiare la perturbazione prevista per le prossime ore e in particolare il ghiaccio. Questa mattina si è svolta una riunione tecnica in Comune per predisporre le azioni necessarie alla gestione del maltempo in arrivo sul territorio e la concreta possibilità di nevicate.

“Il Comune – spiega l’assessore alla Protezione Civile, Ottavio De Martinis – era già dotato di circa 150 quintali di sale che in caso di neve o ghiaccio sulle carreggiate, verrà sparso sulle strade, dai mezzi spargisale della Protezione Civile che, all’occorrenza, verrà affiancata da ditte private, già preallertate. Altri 36 quintali sono stati acquistati e verranno messi a disposizione dei cittadini residenti nelle zone alte della città”.

Secondo quanto comunicato dal Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile “dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore sono previsti venti da forti a burrasca anche in Abruzzo. Nella mattinata di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono anche nevicate sulla regione, a quote inizialmente superiori a 500-700 metri, in calo fino a 200-400 metri nella serata ed in successivo abbassamento sul livello del mare con apporti al suolo complessivi moderati”