Meteo: in Abruzzo Ferragosto con il sole

beltempo11

Ferragosto con il sole, in Abruzzo: beltempo sia al mare che in montagna, per le tradizionali gite fuori porta. Le previsioni dell’esperto meteo De Palma.

Dopo le bizze del tempo nei giorni scorsi, ci sarà il sole nel week-end di Ferragosto con il beltempo su tutta la nostra regione. Le temperature tenderanno ad aumentare nelle prossime ore ma il caldo sarà comunque sopportabile vista la scarsa presenza di umidità. Lasciano ben sperare le previsioni dell’esperto meteo Giovanni De Palma di www.abruzzometeo.it. De Palma spiega come per le giornate di domani e di Ferragosto il sole splenderà su tutta la nostra regione rendendo piacevoli le tradizionali gite fuori porta sia al mare che in montagna. Tuffi in spiaggia ed escursioni sui monti senza il timore di piogge o brutto tempo come è stato negli anni scorsi. Tuttavia, spiega ancora De Palma, nonostante il caldo, le temperature che potranno raggiungere i 30 gradi, saranno comunque gradevoli per la scarsa umidità. Scenario che potrebbe cambiare tra martedì  e sabato prossimi, con il ritorno di possibili temporali. Anche se, l’esperto meteo non si sbilancia, visto che è difficile fare previsioni certe oltre i tre giorni. Beltempo, invece, per domani e Ferragosto per un ponte all’insegna del sole in Abruzzo, sia in riva all’Adriatico che sulle vette più alte degli Appennini.

Le previsioni di De Palma (Video)

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Meteo: in Abruzzo Ferragosto con il sole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*