L’Aquila, oggi i test d’ingresso a Medicina

Una studentessa esce dalla facoltà di Medicina dopo avere sostenuto il test di ingresso

Al via oggi anche all’Aquila il test d’ingresso per Medicina e Odontoiatria, in calo i numeri dei partecipanti.

Ansia e tensione ma anche tanta speranza tra gli aspiranti medici e odontoiatri che questa mattina alle 11 in punto sono entrati nella facoltà di medicina a Coppito per sostenere il test d’ingresso. Sono 677 gli iscritti quest’anno, numeri nettamente in calo rispetto a quelli del 2014 quando parteciparono in 1.017.

Volti stanchi e un po’ di preoccupazione per l’esito del difficile questionario, quelli dei primi studenti che allo scoccare del 70esimo minuto hanno lasciato l’aula.

Sessanta domante a cui rispondere in 100 minuti, insomma una corsa contro il tempo per vedere realizzato il sogno di vestire il camice bianco.

Ad accompagnarli genitori, parenti e amici, mentre  all’esterno della facoltà ad accogliere gli studenti anche alcuni esponenti dell’Udu, i sindacato degli universitari dell’Aquila, che si sono messi a disposizione per fornire informazioni sull’iter burocratico dell’iscrizione alle varie facoltà e anche assistenza legale in caso di irregolarità riscontrate nel corso del test.