L’Aquila, oggi i test d’ingresso a Medicina

Una studentessa esce dalla facoltà di Medicina dopo avere sostenuto il test di ingresso

Al via oggi anche all’Aquila il test d’ingresso per Medicina e Odontoiatria, in calo i numeri dei partecipanti.

Ansia e tensione ma anche tanta speranza tra gli aspiranti medici e odontoiatri che questa mattina alle 11 in punto sono entrati nella facoltà di medicina a Coppito per sostenere il test d’ingresso. Sono 677 gli iscritti quest’anno, numeri nettamente in calo rispetto a quelli del 2014 quando parteciparono in 1.017.

Volti stanchi e un po’ di preoccupazione per l’esito del difficile questionario, quelli dei primi studenti che allo scoccare del 70esimo minuto hanno lasciato l’aula.

Sessanta domante a cui rispondere in 100 minuti, insomma una corsa contro il tempo per vedere realizzato il sogno di vestire il camice bianco.

Ad accompagnarli genitori, parenti e amici, mentre  all’esterno della facoltà ad accogliere gli studenti anche alcuni esponenti dell’Udu, i sindacato degli universitari dell’Aquila, che si sono messi a disposizione per fornire informazioni sull’iter burocratico dell’iscrizione alle varie facoltà e anche assistenza legale in caso di irregolarità riscontrate nel corso del test.

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila, oggi i test d’ingresso a Medicina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*