L’Aquila, inaugurato il nuovo poliambulatorio antisismico

E’ stato inaugurato oggi a L’Aquila, nella ex sede del tribunale, il nuovo poliambulatorio antisismico della Asl, realizzato nella frazione distrettuale di Bazzano.

La struttura comprende undici ambulatori, servizio cup e ticket, centro prelievi, sala d’attesa e altri spazi spalmati, per una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati. Tutti i locali sono antisismici; nella nuove sede distrettuale di Bazzano sono stati trasferiti tutti i servizi che, fino a pochi giorni fa, si trovavano nella vicina frazione di Paganica. La cerimonia d’inaugurazione si è svolta nel pomeriggio alla presenza, tra gli altri, del manager della Asl, Rinaldo Tordera, affiancato dal direttore sanitario aziendale Teresa Colizza e dal direttore del distretto sanitario area L’Aquila, Luigi Giacco, del consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci, del sindaco Pierluigi Biondi, del vice Guido Liris.

“La nuova sede – si legge nel comunicato inviato dal consigliere Pietrucci – dispone di spazi tali da permettere di svolgere al meglio le diverse attività specialistiche e di sportello. Il poliambulatorio di Bazzano occupa il piano terra (dove si trovano gli ambulatori) e il primo piano dei locali (riservato ai dirigenti medici). Le specialità presenti sono: oculistica, urologia, endocrinologia, allergologia, dermatologia, neurologia, ortopedia, otorinolaringoiatria e cardiologia. Tra medici, infermieri e personale amministrativo sono 20 gli operatori sanitari che lavorano al poliambulatorio, assicurando prestazioni nelle diverse specialità mediche, di natura infermieristica e di sportello”.