Francavilla al Mare, rapina alle Poste centrali

Sarebbe opera di un ladro solitario la rapina alle Poste centrali di Francavilla al Mare messa a segno questa mattina in via Nazionale Adriatica.

La rapina a danno delle Poste di Francavilla al Mare è avvenuta intorno alle 10.30 di oggi, lunedì 4 marzo. La sede centrale dell’ufficio postale si trova tra la Nazionale Adriatica e la rotatoria, all’altezza dell’incrocio con via Duca degli Abruzzi. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato un rapinatore solitario a fare irruzione nei locali, minacciando di fare esplodere un ordigno, probabilmente finto, se non gli fosse stato consegnato tutto il denaro in cassa. L’uomo è riuscito a fuggire prima dell’arrivo dei Carabinieri di Francavilla al Mare e dei colleghi di Chieti, ma è stato  individuato e arrestato. Il bottino è già stato recuperato, sembra che ammonti a poche centinaia di euro.

 

Aggiornamento: il rapinatore è un uomo di 70 anni, originario della Campania ma residente a Francavilla al Mare. Si chiama Ciro Savarese, è pensionato ed è già noto alle forze dell’ordine. E’ stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di rapina aggravata. L’uomo, una volta entrato nell’ufficio postale, si è avvicinato alla cassiera e ha tirato fuori un foglio con su scritto ”Silenzio e collaborazione questa è una rapina fuori i soldi alla svelta altrimenti saltiamo tutti” e mostrando contemporaneamente un manufatto artigianale, simile al telecomando utilizzato per azionare una bomba. Ottenuti i soldi, 695 euro, il rapinatore ha ingaggiato una colluttazione con uno dei clienti che aveva cercato di bloccarlo. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Chieti e della stazione di Francavilla al Mare, che lo hanno arrestato e condotto nel carcere di Chieti.