Francavilla al Mare, allagamenti e sottopassi chiusi

Anche a Francavilla al Mare i cittadini hanno vissuto momenti di disagio dovuti alla pioggia abbondante e costante che sta interessando tutta la fascia costiera adriatica.

Questa mattina le maggiori criticità si sono registrate nei pressi dello stadio Valle Anzuca, dove l’accumulo di acqua sul manto stradale ha costretto gli automobilisti a muoversi a passo d’uomo. Ma anche a Francavilla al Mare, come a Montesilvano e in altre località, i sorvegliati speciali sono sempre i sottopassi, dove l’acqua piovana si accumula nella parte più bassa e non riesce a defluire. E’ il caso, per esempio, del sottopasso di via Pola, transennato dai tecnici del Comune per impedire l’accesso e il transito agli automobilisti. Preoccupante anche la situazione del mare, oggi particolarmente agitato. L’arenile per il rinascimento anti-erosione, già pronto in loco, non è stato ancora posizionato, ma intanto le onde continuano a fare il loro lavoro determinando l’ormai abituale stato di ansia agli operatori balneari.

Due automobilisti sono stati portati in salvo dopo che erano entrati all’interno di sottopassi allagati in via Pola e in via Marino a Francavilla.

                                                                                              

IL SERVIZIO DEL TG8: