Dall’ Abruzzo sostegno a Zingaretti per nuovo movimento

Anche dall’Abruzzo arriva l’appoggio al nuovo percorso per la costruzione di un nuovo soggetto politico dopo le dichiarazioni di Zingaretti.

Arriva anche dall’Abruzzo un sostegno al percorso di ricostruzione del campo del centrosinistra, dopo le dichiarazioni del segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti, sull’apertura della fase costituente di un nuovo movimento politico “assieme ai soggetti vitali di tutto il mondo progressista”. Al Caffè Letterario di via delle Caserme a Pescara,  conferenza stampa con Marco Furfaro (direzione nazionale PD), Giovanni Di Iacovo (consigliere comunale di Pescara), Michele Fina (segretario regionale PD), Saverio Gileno (già Segreteria Provinciale SI ed ex Unione degli Studenti), Silvio De Lutiis (ex coordinatore provinciale SEL), Fiorangelo Cutilli, Gabriele Sisofo e Daniele Iacutone (tutti e tre ex SEL e attualmente componenti di Futura).

E’ stata annunciata, inoltre, l’adesione di componenti dell’associazione “Futura Abruzzo” al Partito Democratico. Tra gli aderenti anche il consigliere comunale di Pescara Giovanni Di Iacovo.

Furfaro sottolinea “l’importanza di un passaggio che ci vede rafforzati nella più popolosa città d’Abruzzo. È un segnale importante, nel momento in cui il segretario nazionale Zingaretti ha inaugurato di fatto un percorso che vedrà un partito sempre più aperto, dinamico, inclusivo rispetto ai temi, ai corpi intermedi, ai gruppi e alle articolazioni della società che possono darci linfa, proposte, contributi”.

Il segretario Fina esprime “soddisfazione per un Pd che si espande e si rafforza. Il segnale di una ritrovata attrattività. Sta a noi ora fare tesoro e continuare a valorizzare questo percorso”.

IL SERVIZIO DEL TG8: