Chieti: oggi riconsegna lavori via Toppi e Santa Maria

via toppi1

Oggi pomeriggio, alle ore 17.00, il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, riconsegnerà i lavori di riqualificazione che hanno interessato via Toppi e Santa Maria.

Le zone, fresche di riqualificazione, saranno riconsegnate alla città di Chieti dal sindaco Di Primio con gli assessori, i Consiglieri comunali e i progettisti dei lavori Augusto Capone e Gianfranco Scatigna.

“Alle ore 17.00 – spiega il sindaco Di Primio – dopo aver attraversato via Toppi, con i cittadini ci ritroveremo in largo Santa Maria dove Don Michelangelo Tumini procederà alla benedizione dell’area. Seguirà lo scoprimento di una targa alla memoria di Stefania Capodifoglia, donata dai residenti del quartiere. I lavori di riqualificazione di via Toppi, da innesto su via Arniense a Largo S. Maria, rientrano nel più vasto programma di riqualificazione del sistema viario dell’intero centro cittadino – conclude Di Primio – voluto dalla mia Amministrazione.”

Il progetto, nello specifico, ha previsto lavori di riqualificazione, nuova illuminazione, percorso pedonale in sicurezza, fontana, ed altri oggetti di arredo urbano per rendere più accoglienti queste zone nel cuore della città.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Chieti: oggi riconsegna lavori via Toppi e Santa Maria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*