Chieti, nel fango il ponte di via Forlanini

Chieti via Forlanini

Le piogge torrenziali delle ultime ore hanno aggravato la già difficile situazione del territorio abruzzese, alle prese con frane e smottamenti in diverse località. A Chieti situazione critica per il ponte di via Forlanini.

Che di pioggia ne abbia fatta, e tanta, appare evidente appena si esce dall’Asse Attrezzato Pescara Chieti. A balzare agli occhi è il manto stradale, non più nero, ma color fango per l’abbondante materiale limaccioso sceso dalle colline circostanti e spalmatosi sulla strada. Tra le criticità della zona c’è anche via Forlanini, della quale grazie al gruppo “Chieti su Facebook” pubblichiamo alcune eloquenti immagini.

Disagi anche nella fornitura idrica, almeno nei pressi dell’uscita Villareia dell’Asse Attrezzato, dove oltre al fango che ha invaso la carreggiata e il sottoponte ferroviario, si è anche verificata la rottura di un tubo dell’acqua, successivamente “incravattato” dalla squadra dei tecnici dell’Aca. Le ruspe comunali sono al lavoro in diversi punti, anche se, ha spiegato l’assessore Mario Colantonio, siamo nel clou delle ferie d’agosto, quindi il personale a disposizione è fortemente ridotto.