Casoli di Atri: la frana si aggrava

casoli-atri1

Il Genio Civile regionale ha disposto un intervento in somma urgenza sulla gravissima frana che sta interessando la frazione di Casoli ad Atri.

Lo rende noto il consigliere regionale abruzzese Luciano Monticelli, presidente della quarta Commissione, precisando che l’intervento segue il primo sopralluogo effettuato il 14 febbraio.

“Stamattina ho avuto modo di visitare di nuovo l’area interessata dal dissesto e – ha detto  ho constatato un vistoso aggravamento, dovuto alla situazione meteorologica degli ultimi giorni” dichiara Monticelli. “Purtroppo siamo costretti ad affrontare problemi di dissesto diffuso a largo raggio su tutto il territorio regionale, ma è vitale che su Casoli si passi subito all’azione. Bene ha fatto il Genio Civile a disporre l’intervento in somma urgenza. Ora auspico un rapidissimo inizio delle indagini geologiche, che permetteranno di individuare il terreno fermo da cui poter ripartire per le opere di consolidamento”.

Nel corso della mattinata, una nuova visita a Casoli del presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, di ritorno da un sopralluogo a Ponzano di Civitella del Tronto.