Capodanno sulla neve: ecco dove si scia in Abruzzo

Arriva la neve per la gioia di sciatori e operatori turistici: a Roccaraso, Ovindoli e Campo Felice gli impianti sono aperti.

Da stamani a Roccaraso, grazie alle nevicate delle ultime ore, aperti anche gli impianti delle stazioni di Pizzalto e delle Gravare che vanno ad aggiungersi a quelli dell’Aremogna (aperti dal 12 dicembre) e a quelli di Monte Pratello dove da ieri è stato possibile sciare nell’area di Crete Rosse. L’apertura di Pizzalto e Gravare permetterà agli sciatori di poter contare su due grandi parcheggi che vanno ad aggiungersi a quello dell’Aremogna e che renderanno più comodo l’afflusso degli sciatori verso gli impianti. A Pizzalto aperta, per la prima volta, anche la pista Biancaneve, nata per celebrare il film interpretato da Siani.

A Ovindoli monte Magnola con gli hotel pieni di turisti, grazie alle basse temperature e ai fiocchi bianchi che sono tornati a scendere, aperti gli impianti di Capanna Brin – Daino, Le Fosse – Monte Arso, Belvedere, e la pista Capanna Brin.

Si scia anche a Campo Felice. Mentre ai Prati di Tivo, dov’è tutto pronto per la riapertura degli impianti si attende la neve come sulla Maielletta dove le precipitazioni sono attese per oggi. A Campo Imperatore, dove la stagione era partita il 15 dicembre,  un impianto su tre è aperto, a causa del forte vento, infatti, la neve che si era accumulata nei giorni scorsi è stata in parte spazzata via.

Ottimisti, comunque, gli imprenditori turistici di poter trascorrere e far trascorrere a tutti gli amanti della montagna, un Capodanno all’insegna della neve e sugli sci.