Bus ad Anagnina, domani tutti a Roma Tiburtina per il presidio

Regione Abruzzo e Regione Lazio insieme contro la decisione del Comune di Roma di spostare il terminal bus da Tiburtina ad Anagnina: domani, lunedì 12 novembre, alle ore 11, presidio congiunto all’ingresso dell’autostazione Tibus.

 

Il presidio, che sarà anche una conferenza stampa, vedrà affiancati in piazzale Marconi il presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, e l’assessore della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani, insieme contro la decisione del Comune di Roma di spostare il Terminal bus da Tiburtina ad Anagnina. All’incontro con i giornalisti parteciperanno anche il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, i parlamentari abruzzesi Stefania Pezzopane e Marco Marsilio, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi con diversi consiglieri comunali, il presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, oltre ad un’ampia delegazione di sindaci, amministratori locali, consiglieri regionali, esponenti delle organizzazioni sindacali, di categoria e produttive. L’invito è esteso a chiunque, sensibile alla problematica, voglia partecipare alla manifestazione. La società di trasporto regionale TUA, su richiesta della Regione Abruzzo, ha predisposto una corsa bis in partenza alle ore 8.15 dal terminal di Collemaggio e con ritorno da Tiburtina alle 12.30, a conclusione degli appuntamenti capitolini.

La giornata romana di domani si annuncia incandescente anche per la seduta straordinaria del Consiglio Comunale di L’Aquila, che si riunirà eccezionalmente nella sala meeting della stazione Tiburtina, a partire dalle 10, per discutere della delocalizzazione dell’autostazione da Tiburtina ad Anagnina, relativamente ai mezzi adibiti alle linee di trasporto pubblico interregionali.

La seduta straordinaria d’urgenza è stata deliberata all’unanimità dalla conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente del Consiglio comunale dell’Aquila Roberto Tinari:

“In qualità di presidente del Consiglio comunale sono al fianco dei nostri concittadini contro la delibera della giunta capitolina che prevede lo spostamento del terminal bus ad Anagnina. Una decisione che allungherebbe di almeno un’ora gli spostamenti verso Roma dall’Aquila e da tutto l’Abruzzo, creando notevoli disagi. Un colpo durissimo per le migliaia di pendolari che viaggiano giornalmente per mantenere il posto di lavoro. Sono orgoglioso e fiero di rappresentare un Consiglio comunale sempre attento alle problematiche dei nostri concittadini”.

1 Commento su "Bus ad Anagnina, domani tutti a Roma Tiburtina per il presidio"

  1. silvia Lombardi | 12/11/2018 di 12:55 |

    Io l’ho saputo oggi del presidio di stamane. Come altro posso contribuire alla causa?

I commenti sono chiusi