Alberghiero Pescara, iniziano i lavori nei laboratori

IstitutoAlberghieroDeCeccoIstitutoAlberghieroDeCecco

Alberghiero Pescara, iniziano i lavori nei laboratori didattici. La ditta dovrà terminare l’intervento entro il 7 gennaio del nuovo anno. Novità anche per l’Aterno-Manthoné.

Finalmente una buona notizia per l’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara: la Provincia, ente competente per l’edilizia scolastica delle superiori, ha annunciato che sono iniziati oggi i lavori per il risanamento dei laboratori di via Tirino. L’incarico alla ditta vincitrice della gara d’appalto, la Time rivestimenti, è stato affidato ieri, dopo l’apertura delle buste. La riqualificazione riguarda l’aspetto igienico-sanitario dei laboratori, una parte fondamentale per la formazione pratica degli aspiranti chef e del personale di cucina. La ditta ha ottemperato alla richiesta della Provincia di entrare immediatamente nei locali di via Tirino, allo scopo di accelerare l’iter che dovrebbe mitigare i disagi degli studenti. I lavori, ha assicurato il presidente della Provincia Antonio Di Marco, termineranno entro il 7 gennaio 2016, quindi la durata prevista è di circa 25 giorni consecutivi; l’importo complessivo è di € 79.309,97. La somma sarà impiegata per ristrutturare 3 laboratori cucina, una cucina convitto, la cucina virtuale, 3 laboratori sala bar e locali accessori e annessi.

“In vista della prossima realizzazione dei nuovi laboratori in Via Dei Sabini, – si legge in una nota della Provincia di Pescara – i cui lavori sono già in fase di esecuzione con previsione di completamento entro l’inizio del nuovo anno scolastico, dopo opportuna consulenza con gli uffici preposti della AUSL di Pescara si è ritenuto di dover procedere alla realizzazione dei lavori strettamente necessari alla ripresa delle attività di laboratorio, senza le quali il suddetto Istituto scolastico non è in grado di assicurare il dovuto livello ottimale di istruzione”.

La Provincia precisa anche che, grazie ad una piccola disponibilità finanziaria faticosamente individuata, è stato dato l’incarico alla ditta Val Mavone di ripulire l’area esterna degli impianti sportivi dell’istituto Aterno-Manthoné.