Alberghiero Pescara, iniziano i lavori nei laboratori

IstitutoAlberghieroDeCeccoIstitutoAlberghieroDeCecco

Alberghiero Pescara, iniziano i lavori nei laboratori didattici. La ditta dovrà terminare l’intervento entro il 7 gennaio del nuovo anno. Novità anche per l’Aterno-Manthoné.

Finalmente una buona notizia per l’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara: la Provincia, ente competente per l’edilizia scolastica delle superiori, ha annunciato che sono iniziati oggi i lavori per il risanamento dei laboratori di via Tirino. L’incarico alla ditta vincitrice della gara d’appalto, la Time rivestimenti, è stato affidato ieri, dopo l’apertura delle buste. La riqualificazione riguarda l’aspetto igienico-sanitario dei laboratori, una parte fondamentale per la formazione pratica degli aspiranti chef e del personale di cucina. La ditta ha ottemperato alla richiesta della Provincia di entrare immediatamente nei locali di via Tirino, allo scopo di accelerare l’iter che dovrebbe mitigare i disagi degli studenti. I lavori, ha assicurato il presidente della Provincia Antonio Di Marco, termineranno entro il 7 gennaio 2016, quindi la durata prevista è di circa 25 giorni consecutivi; l’importo complessivo è di € 79.309,97. La somma sarà impiegata per ristrutturare 3 laboratori cucina, una cucina convitto, la cucina virtuale, 3 laboratori sala bar e locali accessori e annessi.

“In vista della prossima realizzazione dei nuovi laboratori in Via Dei Sabini, – si legge in una nota della Provincia di Pescara – i cui lavori sono già in fase di esecuzione con previsione di completamento entro l’inizio del nuovo anno scolastico, dopo opportuna consulenza con gli uffici preposti della AUSL di Pescara si è ritenuto di dover procedere alla realizzazione dei lavori strettamente necessari alla ripresa delle attività di laboratorio, senza le quali il suddetto Istituto scolastico non è in grado di assicurare il dovuto livello ottimale di istruzione”.

La Provincia precisa anche che, grazie ad una piccola disponibilità finanziaria faticosamente individuata, è stato dato l’incarico alla ditta Val Mavone di ripulire l’area esterna degli impianti sportivi dell’istituto Aterno-Manthoné.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Alberghiero Pescara, iniziano i lavori nei laboratori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*