Aeroporto d’Abruzzo, Saga: “Passeggeri da record”

aeroporto

Il traffico passeggeri nell’aeroporto d’Abruzzo è aumentato ad agosto del 23% rispetto allo stesso mese del 2016: una crescita da record, secondo la Saga.

Fra partenze e arrivi a Pescara il mese scorso hanno transitato 67.753 viaggiatori, mentre nello stesso mese del precedente anno era stato di 55.208. Da gennaio 2017 a fine agosto il totale passeggeri e’ stato di 448.532 unita’, con una crescita del 14% rispetto ai 392.474 registrati nei primi otto mesi del 2016. I dati si devono a nuove rotte su destinazioni nazionali e internazionali. Nonostante il grave attentato terroristico, anche il volume di traffico sulla tratta di Barcellona ad agosto e’ cresciuta del 9%. Mistral Air, che a giugno aveva attivato voli per la Sicilia (Palermo e Catania) e la Sardegna (Olbia e Cagliari), ha confermato i collegamenti aerei con la sua flotta fra l’Abruzzo e le due principali isole italiane anche per l’imminente stagione invernale. (AGI) Red/Rob (Segue)Aeroporto Pescara: agosto da record con +23% passeggeri. La compagnia delle Poste Italiane,da ottobre, volera’ da Pescara a Cagliari due volte a settimana, il martedi’ e il sabato, con partenza dal “Liberi” alle 10.25 e arrivo all’Elmas di Cagliari alle 12.05. Il collegamento con Olbia, invece, sara’ sospeso ottobre. Mistral Air garantira’ anche i collegamenti con la Sicilia nei prossimi mesi. Da ottobre il volo Pescara- Catania partira’ dall’aeroporto d’Abruzzo ogni lunedi’ e venerdi’ alle 14.25 per poi atterrare al “Fontanarossa” alle 16.25. Pescara e Palermo saranno collegate da ottobre il giovedi’ e la domenica con partenza da Pescara alle 13,10 e arrivo al “Punta Raisi” alle 14,55. Mistral Air continuera’ a volare da Pescara anche su Tirana collegando l’Abruzzo all’Albania con tre voli settimanali. A settembre il volo per Tirana decollera’ da Pescara il lunedi’ ed il venerdi’ alle 15.45 con atterraggio alle 17.05, mentre la domenica il volo sara’ serale con partenza da Pescara alle 20.30 e arrivo a Tirana alle 21.50. A novembre i voli su Tirana saranno due a settimana, uno in partenza alle 14.45 da Pescara con arrivo alle 16.05 E l’altro con decollo dal “Liberi” il sabato alle 18.50 e arrivo alle 20.10 a Tirana. Per tutto dicembre – informa Saga – i collegamenti aerei fra Abruzzo e Albania saranno garantiti quattro volte a settimana. Il martedi’ con partenza da Pescara alle 14,45 e arrivo a Tirana alle 16.05; il giovedi’ e la domenica con partenza alle 10.20 e arrivo alle 11.40; il sabato con decollo da Pescara alle 18.50 e atterraggio a Tirana alle 20.10. Nella prossima stagione invernale, quindi, il numero di collegamenti dallo scalo abruzzese e’ destinato a salire rispetto allo stesso periodo del 2016.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Aeroporto d’Abruzzo, Saga: “Passeggeri da record”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*