A Pescara i grandi cardiologi invitati dalla Pierangeli

Alcuni grandi cardiologi italiani sono stati invitati a Pescara dalla Casa di cura Pierangeli: oggi e domani, in via delle Caserme, si parla delle ultime novità del settore.

Il titolo è poetico, perfetto per l’organo cui attribuiamo i sentimenti, ma l’intento è assolutamente scientifico: “Il cuore, un mare di onde difficili da cavalcare” è il convegno di altissimo livello organizzato a Pescara dalla cardiologia della Casa di cura Pierangeli.

Il direttore del reparto, Stefano Guarracini, ha riunito attorno a sé esperti, relatori e cardiologi di chiara fama per fare il punto sulle ultime novità del settore. Per due giorni i temi connessi alla cardiologia e ai suoi sviluppi più innovativi saranno al centro degli incontri che si terranno a Pescara, in via delle Caserme. Alla terza edizione di questo importante appuntamento medico sono stati invitati Antonio Colombo di Cotignola, Francesco Musumeci di Roma, Giuseppe Tarantini di Padova, Roberto Bonmassari di Trento, Maurizio Del Greci di Rovereto, Alessio La Manna di Catania e Mario Carminati di Milano. Alcuni di questi specialisti sono anche impegnati in progetti di collaborazione con la Clinica Pierangeli. Il convegno medico prevede anche una sessione alla quale parteciperanno i responsabili dei maggiori reparti abruzzesi e l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, che parlerà delle novità organizzative delle unità cardiologiche e cardiochirurgiche in Abruzzo.

Il Servizio del Tg8: