A Montesilvano il primo congresso della CGIL Abruzzo e Molise

Si svolgerà a Montesilvano il primo congresso della CGIL Abruzzo e Molise. Oltre a vari incontri e dibattiti è prevista anche l’elezione del segretario regionale.

Si svolgerà giovedì 22 e venerdì 23 novembre, presso l’hotel Adriatico di Montesilvano, il primo congresso della Cgil regionale Abruzzo e Molise. Alla votazione della delibera congressuale, prevista per giovedì mattina, seguirà alle ore 10 la relazione di Sandro Del Fattore, attuale segretario generale della Cgil Abruzzo. L’intervento sarà seguito dai saluti dei vari ospiti, tra i quali i rappresentanti di Cisl e Uil Abruzzo, l’Anpi regionale, il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e il presidente vicario della Regione, Giovanni Lolli.

La mattinata proseguirà con un dibattito, mentre al pomeriggio, dalle ore 16, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Europa: riprendiamo il cammino della coesione”, coordinata dal giornalista Luca Telese. All’incontro parteciperanno anche Luciana Castellina, giornalista e scrittrice; Franco Martini, segretario della Cgil nazionale; Pietro Gargiulo, professore dell’università di Teramo, e i rappresentanti dei sindacati europei Ccoo Asturias (Spagna) e Cgt Val de Marne (Francia).

Venerdì 23 novembre, seconda e ultima giornata del congresso, dopo il dibattito, è previsto l’intervento conclusivo di Rossana Dettori, segreteria della Cgil nazionale. Nel pomeriggio, dopo gli adempimenti congressuali e l’elezione degli organismi sindacali, l’assemblea generale eleggerà il segretario generale della Cgil Abruzzo e Molise.