Pescara, controlli straordinari dei Carabinieri in città

Pescara, controlli straordinari dei Carabinieri in città. Giornate di intensa attività da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pescara durante il ponte di Ferragosto;

nel corso di vari servizi predisposti per garantire la sicurezza in città e sulle zone periferiche, i militari hanno rafforzato l’ordinario dispositivo di pattugliamento al fine di effettuare una serie di serrati controlli volti alla prevenzione e alla repressione di reati in genere, in occasione del notevole afflusso di persone nel capoluogo soprattutto, ma non solo, nelle zone più sensibili come i quartieri di Fontanelle e San Donato. Oltre al massiccio controllo di persone e mezzi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di 3 persone; la prima, per il reato di porto abusivo di arma da taglio, a carico di un 27enne originario della Calabria, fermato in via tiburtina con un coltello da cucina. La seconda, per lo stesso reato, di un 19enne aquilano, trovato, nei pressi della Stazione Ferroviaria, in possesso di un coltello con una lama di 20 centimetri e la terza, per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di un 28enne pescarese trovato, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, in possesso di 27 grammi di marijuana e 2 piante dell’altezza di 70 cm.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara, controlli straordinari dei Carabinieri in città"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*