Chieti: la Colonnetta riapre al transito a doppio senso

Oggi, 31 dicembre, riapre al transito nel doppio senso di marcia la Colonnetta a Chieti, dopo essere stata messa in sicurezza, in seguito al movimento franoso dell’ultima ondata di maltempo.

Sono state portate a conclusione le opere per la messa in sicurezza di Via Colonnetta, interessata dal movimento franoso dello scorso 27 novembre (intersezione con via Atessa per circa 200 m. a scendere) che aveva causato lo smottamento del muro di contenimento con un fronte di circa 90 metri all’altezza dell’ex mobilificio Desiderio. Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, anticipa che entro la giornata di oggi, giovedì 31 dicembre, si procederà alla riapertura al transito nel doppio senso di marcia. Successivamente, sarà avviato da parte dell’Amministrazione il progetto di consolidamento definitivo dell’opera. Nel frattempo, è stato anche ricollocato il palo della rete aerea della filovia che era stato rimosso per motivi di sicurezza. 

“Entro domenica 3 gennaio 2016, la società di trasporto La Panoramica – aggiunge il primo cittadino -potrà provvedere, pertanto, al ripristino del servizio anche tramite filobus. Un ringraziamento ai tecnici e agli operai del Comune per l’impegno e la solerzia – conclude Di Primio – dimostrati nell’espletamento dell’intervento.”