L.A.I.C. Lanciano, convegno sui giovani e le dipendenze

La Libera Associazione Invalidi Civili (L.A.I.C.) di Lanciano dal 2006 propone approfondimenti dedicati a varie tematiche di rilevanza sociale. Domani, sabato 7 dicembre, si parlerà del rapporto tra i giovani e le dipendenze.

Il convegno “Le dipendenze e i giovani – Il ruolo della scuola e della famiglia” si svolge domani, sabato 7 dicembre, a Lanciano, a partire dalle 9.30, nella sala Paone della Banca popolare dell’Emilia Romagna (viale Cappuccini). Il programma del meeting affronta un problema di grande attualità che coinvolge sia l’ambito sanitario che quello sociale. Il numero di giovani coinvolti è in crescita, non solo per alcol e droghe, ma anche per le nuove dipendenze, come ludopatia e IAD (dipendenza da internet).

Fondamentale nella prevenzione è il ruolo delle strutture sociali e della comunità scuola-famiglia. L’iniziativa della L.A.I.C. approfondirà questi temi avvalendosi della presenza del professor Giorgio Maria Bressa, relatore, specialista in psichiatria e docente di psicobiologia del comportamento a Viterbo. L’obiettivo è alzare l’attenzione della comunità su questi fenomeni sempre più preoccupanti.