Coronavirus Abruzzo: Montesilvano, a giugno tornano i mercati

I mercati di Montesilvano, dopo il trasferimento al Pala Dean Martin per l’emergenza Coronavirus in Abruzzo, torneranno nelle sedi rionali dalla prima settimana di giugno.

Intanto il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore comunale al Commercio Paolo Di Blasio hanno incontrato i rappresentanti della categoria degli ambulanti, alla luce del nuovo Decreto che offre la possibilità di aprire le aree dei mercati anche alle altre categorie merceologiche. Il primo cittadino ha ragionato sugli intervenuti per ampliare l’area del Pala Dean Martin, utilizzando anche la strada laterale a confine con Porto Allegro già da giovedì, mantenendo così la separazione necessaria degli spazi, secondo le regole stabilite. Inoltre, da mercoledì 27 maggio, si ripristinerà il mercato del mercoledì in zona Ranalli che, grazie alla conformazione degli spazi, garantirà le dovute distanze. Il sindaco De Martinis e l’assessore Di Blasio si sono detti soddisfatti dell’esito della riunione.

“Grazie ad una proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e la categoria dei mercatari – spiega il sindaco – siamo riusciti a garantire la continuità lavorativa agli operatori e al tempo stesso la sicurezza di natura sanitaria che il periodo richiede. La riunione è stata occasione per discutere della necessità di aggiornare il regolamento dei mercati ormai superato, di cui si sta già occupando l’assessore Paolo Di Blasio”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI