Avezzano, ventiduenne marsicano arrestato per stalking

Un ventiduenne di Scurcola Marsicana è stato arrestato dalla Polizia di Avezzano per stalking nei confronti di una ragazza con la quale aveva avuto una breve relazione.

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di atti persecutori aggravati. È stata proprio la giovane donna a dare l’allarme chiamando il 113. Seppure con grande agitazione, è riuscita a specificare dov’era – nel parcheggio davanti all’INPS di Avezzano – e che un ragazzo armato di coltello la stava minacciava di morte.

La pattuglia inviata dal commissariato è intervenuta immediatamente e ha individuato il giovane, poco distante. L’uomo, bloccato ed identificato, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina, con lama di 11 cm, occultato nella tasca.

Entrambi sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato. La donna, nel formalizzare la denuncia, riferiva che dal settembre dello scorso anno subiva continue ingiurie, sfociate in seguito in gravi minacce di morte da parte del ragazzo, il quale non aveva mai accettato la fine della loro relazione. Ha riferito, inoltre, che anche alcuni giorni prima era stata già aggredita fisicamente dal giovane che l’aveva bloccata stringendole il collo. Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’arrestato già aveva precedenti specifici di polizia per reati analoghi, commessi con l’utilizzo di armi.

Al termine delle formalità di rito, il ventiduenne è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della Autorità Giudiziaria.

(Immagine di repertorio)