Teatro Marrucino di Chieti, sipario su balletto e opera

La stagione 2019 dell’opera lirica e del balletto al Teatro Marrucino di Chieti si conclude con tre titoli di successo: La Strada, Pagliacci e Rigoletto.

Dopo Falstaff, terzo titolo che ha sancito la collaborazione tra con la Rete Lirica delle Marche, il Teatro Marrucino di Chieti conferma la vocazione operistica anche con i prossimi spettacoli in programma, illustrati oggi alla presenza del sindaco Umberto Di Primio, del direttore artistico e del direttore amministrativo della Deputazione teatrale Teatro Marrucino, rispettivamente Ettore Pellegrino e Cesare di Martino, e del direttore d’orchestra Benedetto Montebello.

Si (ri)comincia nel mese di ottobre, prima con il balletto (La strada, atto unico su musiche di Nino Rota) poi, domenica 13 ottobre, alle 17.30, con Pagliacci, di Leoncavallo, regia di Aldo Tarabella, direttore il maestro Benedetto Montebello. Venerdì 13 dicembre alle 20.30 e domenica 15 dicembre alle 17.30 andrà in scena Rigoletto, melodramma in due atti di Francesco Maria Piave, musica di Giuseppe Verdi, regia di Giandomenico Vaccari, direzione affidata al maestro Jacopo Sipari Di Pescasseroli.