Prati di Tivo: alla Festa della Madonnina in cabinovia

Si rinnova la tradizione a Prati di Tivo: in occasione della Festa della Madonnina del Gran Sasso si potrà raggiungere la montagna viaggiando gratis sulla cabinovia.

La Festa della Madonnina del Gran Sasso si celebra ogni prima domenica d’agosto a Prati di Tivo, il rito è arrivato all’82esima edizione. Gli amanti della montagna più alta dell’Appennino potranno prendere parte alla processione in cima all’Arapietra della Madonnina del Gran Sasso, a 2005 metri d’altezza, percorrendo lo stesso sentiero tracciato per la prima volta nel 1935 e utilizzato arrivare a collocare la madonnina in vetta. Domani, domenica 6 agosto, bambini, anziani e residenti potranno utilizzare gratuitamente la cabinovia, grazie all’iniziativa della Gran Sasso Teramano sponsorizzata dalla Provincia.

Programma: ore 11 Santa Messa in località Arapietra, nella cappellina e alle 15 il concerto dell’Orchestra Popolare del Saltarello del maestro Danilo Di Paolonicola. La statua della Madonnina è raggiungibile con la cabinovia “Prati di Tivo -La Madonnina”, partenza dal piazzale Amorocchi.