M5S Pescara: “Commissione d’inchiesta su Rigopiano”

Alla vigilia del primo anniversario della tragedia dell’hotel Rigopiano non è stata ancora istituita la commissione d’inchiesta sull’emergenza neve del gennaio 2017: lo segnala il Movimento 5 Stelle di Pescara e Penne.

Il consigliere regionale Domenico Pettinari e i consiglieri comunali di Penne, Luca Falconetti, Paola Maria Duttilio e Maurizio Fidanza, tutti pentastellati, hanno firmato una nota congiunta.

“Siamo ancora in attesa di capire – afferma Pettinari – se e quali responsabilità ci sono per questa tragedia che ha colpito l’Abruzzo, abbiamo richiesto già lo scorso anno l’istituzione di una commissione d’inchiesta, ma ad oggi da Regione Abruzzo ancora nulla. Un ritardo inconcepibile”.

Luca Falconetti aggiunge:

“Questa tragedia ha colpito al cuore la popolazione vestina. Il nostro ricordo va alle vittime ed anche ai loro famigliari. Conoscevamo molte delle persone rimaste sepolte sotto quella maledetta valanga. Ad un anno da quel 18 gennaio siamo ancora scossi ed il dolore che ha provocato è una ferita aperta che non si potrà mai rimarginare”.

I consiglieri 5 stelle sperano che sia fatta giustizia e che, qualora ci fossero dei responsabili a tutti livelli, “vengano fuori e paghino per la loro condotta”.