Albinati apre Cepagatti Arte: 3 giorni per la cultura

Inizia oggi Cepagatti Arte, l’appuntamento culturale promosso dal comune del pescarese. Edoardo Albinati apre la rassegna letteraria, poi spazio a musica e fotografie e domenica chiude la Alberti. A Cepagatti c’è anche Rete8 Libri.

Edoardo Albinati e Barbara Alberti sono gli ospiti d’onore di Cepagatti Arte, festival culturale e contest letterario e fotografico in programma da oggi, venerdì 24 novembre, fino a domenica 26, al castello Marcantonio, direzione artistica dello scrittore Alessio Romano. Albinati, vincitore del Premio Strega con “La scuola cattolica”, oggi alle 18 presenta il suo ultimo lavoro “Un adulterio”, edito da Rizzoli. Domenica, alle 21, lectio magistralis sul tema della manifestazione: “Come maestri”, con la scrittrice Barbara Alberti (in collaborazione con Magfest).

Anche gli incontri di Cepagatti saranno raccontati nella trasmissione Rete8 Libri, in onda su Rete8 il mercoledì alle 22.30 e il sabato alle 20.30. Il programma di approfondimento culturale propone gli appuntamenti inseriti nella rassegna “A tu per tu con l’autore”, promossa nella Libreria Coop dal Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino. La puntata in replica domani sera, sabato 25 novembre, alle 20.30, propone l’intervista a Nadia Nunzi, autrice del libro “Ti amo anima mia”, racconto autobiografico di una storia di violenza contro le donne. A Rete8 Libri si parla anche di cucina con due autrici: Marina Nunziato, con le sue “Pappe fatate per principi e principesse”, e Benedetta Rossi, celebre video blogger, che firma il suo secondo libro di ricette: “Fatto in casa da Benedetta”.

Gli altri incontri letterari della Libreria Coop e quelli di Cepagatti Arte saranno inseriti nella prossima puntata di Rete8 Libri.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Albinati apre Cepagatti Arte: 3 giorni per la cultura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*