Achille Occhetto al Centro d’Abruzzo e a Rete8 Libri

Erano in tanti ad ascoltare la lucida analisi politica di Achille Occhetto, domenica alla Libreria Coop del Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino. A Rete8 Libri parla il protagonista della “svolta” della Bolognina.

Il nome non lo ha proprio sillabato, ma sembra chiaro a tutti che Achille Occhetto si riferisca a Massimo D’Alema quando parla del “killer seriale” della sinistra, dal Pds all’Ulivo fino al Pd di oggi. Occhetto, ultimo segretario del Pci e primo del Pds, è tornato in Abruzzo per presentare il suo ultimo libro: “Pensieri di un ottuagenario, alla ricerca della libertà nell’uomo”, edizioni Sellerio. E l’Abruzzo ha raccolto l’invito, se è vero come è vero che la libreria era gremita. Come sempre, anche l’intervista ad Achille Occhetto, realizzata a margine della presentazione del libro alla Libreria Coop, entra a far parte dei tanti incontri con l’autore raccolti nella trasmissione Rete8 Libri, in onda il mercoledì alle 22.30; stasera, giovedì 16 marzo, alle 23.45, la replica della puntata, che verrà ritrasmessa anche sabato alle 20.30.

Intanto al Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino continua il fitto calendario di incontri: domani, 17 marzo, sarà ospite della Libreria Coop Sharon Pivetta, autrice del libro Rizzoli “Tutta d’un fiato–L’amore infinito”, prima Fan Fiction dedicata a Benji & Fede. Venerdì 18 marzo si parlerà di felicità: a suggerire l’allenamento giusto per essere felici è il coach Alessandro Cozzolino, autore appunto di “Esercizi di felicità”. Domenica 19 marzo, per la festa del papà il super ospite del Centro d’Abruzzo è Albano Carrisi, pronto a firmare le copie del suo ultimo cd.

IL SERVIZIO DEL TG8: