Industria: commissario De Micheli alla Lazzaroni

Industria: il commissario per la ricostruzione del centro Italia, Paola De Micheli, oggi in Abruzzo, in visita alla Lazzaroni.

Il famoso brand di biscotti e dolci ha firmato con la Regione Abruzzo un accordo di programma di circa 23 milioni di euro che prevede la compartecipazione dell’ente regionale e il raddoppio della forza lavoro con l’assunzione di altre 70 persone. La presentazione ci sara’
oggi pomeriggio alle 15 nel centro montano in provincia di Teramo alla presenza del vice presidente della Giunta regionale Giovanni
Lolli e il sottosegretario uscente all’economia con delega alla
ricostruzione dell’Aquila Paola De Micheli. Secondo quanto si e’ appreso, il raddoppio si basa sulla attivazione di un nuova linea per la produzione di dolci per celiaci.

“E’ una cosa molo seria che arriva al termine di un lungo lavoro”, spiega Lolli. “In Abruzzo si radica in maniera ancora piu’ forte un’azienda che va molto bene sul mercato e che da tempo investe sui territori terremotati. E’ un segnale molto forte per la provincia di Teramo alle prese con il post terremoto”.

La nuova linea produttiva e’ legata anche alla ricerca sulla celiachia che si svolge nello stabilimento di Isola del Gran Sasso.”