Chieti: in migliaia per Maltattack

maltattack

In piazza San Giustino a Chieti in migliaia per Maltattack il mega concerto a cui si sono affiancate installazioni artistiche.

La festa è iniziata alle 16.00 ed è andata avanti fino a notte inoltrata. Un mega concerto, è stato organizzato dai Giovani delle Acli del circolo Afterhouse, tra i palazzi delle istituzioni circondato da una maxi isola pedonale tra via Arniense e corso Umberto. La manifestazione è giunta all’ottava edizione e da piazza Malta, da cui ha preso il nome, si è spostata quest’anno in piazza San Giustino.

Per quanto concerne la sicurezza il piano del Comune e della Questura ha previsto due accessi in piazza San Giustino: uno in via Arcivescovado e l’altro dal sottopasso di via Arniense. Ai varchi controlli per evitare che bottiglie in vetro e lattine d’alluminio. Nell’area tra piazza Garibaldi e la Villa è stato vietato, infatti, di somministrare, vendere e consumare bevande in contenitori di vetro e lattine e i contravventori rischiano multe fino a 500 euro.

Anche agenti di Polizia e Carabinieri in borghese sono stati impegnati nella prevenzione di incidenti ed episodi di violenza. Per agevolare chi arriva da fuori città è entrato in funzione il bus notturno della linea 1. La scala mobile è rimasta attiva fino alle 3.

Alla maratona musicale si sono affiancate installazioni artistiche e possibilità di degustare prodotti locali come le pallotte cace e ove e birre artigianali.

Il programma musicale ha previsto le esibizioni dei Malta Crew, Sheerio – EdSheeran Tribute, Pablo, The Travel Mates, Vie delle Indecisioni, Miriam Ricordi, Kids on Neptune, Le Stanze Di Federico, Disco Socks, I Vendrame – Malcomplesso, No-one’s project, Overlogic e djset fino alle 3 di notte con Paolo Noise, Enrico D’Amico, Jonathan Sterli.

L’iniziativa è inserita negli eventi organizzati in onore di San Giustino, Santo patrono di Chieti e nel “Maggio Teatino” .