Roseto: stalking, arrestato per terza volta in una settimana

Viola ancora il divieto di avvicinare la sua ex ragazza, così un giovane di 28 anni è stato arrestato per le terza volta in una settimana, per stalking.

La vittima, una ragazza di Roseto, si è vista sul pianerottolo di casa l’ex fidanzato già arrestato, scarcerato, diffidato da un giudice a starle lontano. Si tratta di un 28 enne di Tortoreto che, ieri mattina, è stato arrestato per la terza volta in una settimana. Tutto ha inizio sette giorni fa quando l’uomo ha violato l’ammonimento disposto dal questore a stare lontano dalla ex fidanzata perseguitata per mesi con telefonate e sms. Nonostante il divieto, il giovane riesce a entrare nell’abitazione della ragazza. Lei chiama subito i carabinieri e per il 28 enne scattano gli arresti domiciliari. Ma il giovane evade da casa nella notte per presentarsi alla caserma dei carabinieri di Tortoreto e chiedere di essere messo in carcere: “Così non faccio male a nessuno.”

Passa la notte in una cella di sicurezza della caserma e la mattina
successiva finisce davanti al giudice per l’udienza di convalida.
In aula dà la stessa versione: “Dal carcere non posso fare  male”.
Il magistrato convalida il provvedimento e lo rimette in libertà con l’obbligo di non avvicinarsi alla ex, di non telefonarle, di non mandarle messaggi. Ma dopo qualche giorno il divieto viene violato. La ragazza se lo ritrova sul pianerottolo di casa e chiama immediatamente i Carabinieri. Dopo gli accertamenti di rito, il 28 enne è stato portato nel carcere di Castrogno. Oggi il giudice deciderà se rimetterlo ancora in libertà.