San Salvo: rifiuti a fuoco, ipotesi dolo

San Salvo: un incendio, probabilmente di origine dolosa, ha interessato la zona di Piana Sant’Angelo e danneggiato il deposito di materiale  dell’impresa edile di F.D.A.

Ci sono stati disagi anche per i lavoratori e i residenti. L’ammontare
del danno è ancora da quantificare, ma è sicuramente importante.
Il rogo si è originato poco prima delle 17 di ieri nella zona industriale di Piana Sant’Angelo, sulla strada che collega San Salvo a Montenero di Bisaccia. Secondo i primi accertamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, il rogo sarebbe partito da bordo strada. È questo il particolare che fa pensare all’ipotesi del dolo. Un cumulo di rifiuti è andato in fiamme, quest’ultime hanno divorato anche la vegetazione di un campo e raggiunto il materiale edile nel deposito lì vicino. Una densa e alta colonna di fumo nero si è alzata a causa della presenza di tubi e materiale plastico. I vigili del fuoco di Vasto hanno cercato di spegnere le fiamme prima che potessero estendersi ad altri depositi vicini. Tanti i disagi per gli automobilisti in transito. Sul posto la Polizia municipale e i Carabinieri.  Attorno alle 18 i Vigili del Fuoco hanno domato quasi del tutto il rogo mettendo in sicurezza l’intera area. Un sopralluogo è stato compiuto dalla forze dell’ordine fra il materiale incenerito.

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "San Salvo: rifiuti a fuoco, ipotesi dolo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*