Its Moda Pescara: iscrizioni fino al 15 settembre

its-pe1

E’ aperto fino al 15 settembre il bando per presentare le candidature per il nuovo corso gratuito post-diploma dell’Its Moda Pescara.

Il corso, gratuito, mira alla formazione di un Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione del prodotto moda, orientato al design e alla modellazione. Le iscrizioni scadono venerdì 15 settembre 2017 (alle ore 14.00) e sono disponibili 25 posti per gli allievi.

Sono aperte anche le selezioni per i docenti, in particolare per la costituzione dell’Albo permanente formatori che individua e qualifica le figure professionali che svolgeranno il ruolo di docente nei corsi e nelle attività della Fondazione. La scadenza è fissata, in questo caso, a venerdì 8 settembre 2017 (alle 14.00).

Il Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione del prodotto moda, orientato al design e alla modellazione, è una figura professionale formata, di natura pre manageriale, che sarà in grado di coadiuvare l’ufficio di una impresa nel settore moda e di fungere da fulcro di collegamento tra il lavoro dello stilista e l’area di vendita e le capacità della produzione, con la responsabilità di contribuire in modo determinante alla razionalizzazione del prodotto e alla costruzione della sua “vendibilità”.

Il percorso formativo, totalmente gratuito,  avrà una durata complessiva di 1.800 ore in due anni, di queste, 1.000 saranno in aula e 800 saranno in stage in aziende del settore Moda, e si svolgerà nella sede dell’Its Moda Pescara, nei locali della Provincia in piazza Italia.

E’ un percorso formativo totalmente gratuito, destinato a tutti i diplomati.

Tutte le informazioni sul corso e le modalità di presentazione delle domande che dovranno pervenire entro le 14.00 del 15 settembre prossimo, sono consultabili nel bando pubblicato sul sito www.itsmodape.com e sulla pagina Facebook dell’Its Moda Pescara.

Gli Its sono una scelta strategica dell’istruzione italiana: si tratta di corsi post diploma di due anni che, coinvolgendo il mondo del lavoro, permettono agli studenti un altissimo indice di occupazione: circa l’80 per cento, precisa la preside dell’Istituto Aterno-Manthoné di Pescara, Antonella Sanvitale.

Finalità del corso studenti
Il corso mira alla formazione di una figura professionale , di natura pre manageriale, in grado di fungere sotto l’egida di una figura manageriale ed esperta, da fulcro di collegamento tra il lavoro dello stilista e l’area vendite e le capacità della produzione. La figura professionale formata, quindi, ha la responsabilità di contribuire in modo determinante alla razionalizzazione del prodotto e alla costruzione della sua vendibilità.

L’ Albo formatori è suddiviso nelle sezioni:
• Docenti provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni
• Docenti di scuole medie superiori
• Docenti universitari, ricercatori e dottori di ricerca

CHI PUO’ ISCRIVERSI AL CORSO – Tutti i diplomati.

IL PROFILO – Il nuovo corso dell’Its Moda Pescara mira alla formazione di un Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione del prodotto moda.

QUANTO TEMPO – Il corso dura complessivamente 1.800 ore in due anni, di queste mille saranno in aula e 800 tra laboratorio, stage aziendale e tirocinio formativo.

QUANTO COSTAIl corso è gratuito e si svolge nella sede dell’Its Moda Pescara, nei locali della Provincia di Pescara, in piazza Italia, 30.

Info e contatti: Piazza Italia, 30 – 65121 Pescara, tel. 085 943 2571
Mail: [email protected]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ItsModaPescara/
Sito internet: www.itsmodape.com

Oltre alla scuola capofila, l’Itc Aterno-Manthoné, soci fondatori dell’Its Moda Pescara sono: l’Università D’Annunzio Pescara, facoltà di Economia; l’Iis Pomilio Chieti, la Provincia di Pescara, la Camera di Commercio, la Cna.

IL SERVIZIO DEL TG8: