Di Primio: “Tolleranza zero su spese superflue Comune”

di-primio-conf-st1

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha presentato la manovra di assestamento di bilancio e illustrato le iniziative che verranno intraprese in risposta ai rilievi della Corte dei Conti.

Di Primio ha precisato che le criticità rilevate dalla Corte dei Conti sono riferite al rendiconto del 2014 e che da allora le condizioni sono migliorate. Ma il primo cittadino ha annunciato correttivi improcrastinabili alla gestione finanziaria dell’ente. Il sindaco ha parlato anche del parere dei revisori dei conti sull’assestamento di bilancio.

“Si farà in modo – ha spiegato Di Primio – che le politiche delle entrate siano meglio gestite, si revisionerà la spesa dei servizi e delle utenze dell’ente in modo da razionalizzarne i costi e renderli più efficienti. Azioni che non ricadranno sui cittadini, anzi, miglioreranno il rapporto con l’amministrazione comunale perché andranno a tagliare costi che devono essere tagliati. Io non avrò pietà per nessuno – conclude perentorio il sindaco di Chieti – anche della posizione di rendita di qualche consigliere, di qualche assessore. L’esigenza è quella di rendere questo Comune efficiente pure sotto il profilo della finanza e dell’economia.”