Teramo: stasera sfilata Coppa Interamnia tra controlli serrati

coppa-interamnia1

Teramo: stasera la grande parata della Coppa Interamnia, tra festa e sport. Non mancheranno misure di restrizione e controlli per garantire la sicurezza pubblica.

Sono 1.500 gli atleti in gara alla Coppa Interamnia, circa 500 tra arbitri e accompagnatori e 118 squadre di 27 nazioni che si contenderanno il prestigioso trofeo di pallamano. Domani, in città, arriverà il presidente del Coni Giovanni Malagò. Saranno giorni di festa e di sport ma non mancheranno i controlli e le restrizioni per garantire la massima sicurezza. Stasera la grande sfilata.

Il Sindaco di Teramo, Maurizio brucchi,  ha emanato alcune Ordinanze che intervengono a proposito dell’apertura e del posizionamento dei dehors dei seguenti esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande: bar Calipso, p.zza Martiri; Grande Italia, p.zza Martiri; Cafè Des Artistes, p.zza Martiri; Caffe Olmo, p.zza Martiri; Enoteca Centrale, corso Cerulli; bar del Corso, corso Cerulli.

L’atto è stato voluto dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, riunitosi in Prefettura, in relazione allo svolgimento della Coppa Interamnia. Il Sindaco, nel favorire l’attuazione più consona alle disposizioni impartite dall’organismo citato, ha inteso altresì  tutelare le necessità degli esercenti di poter esplicare nella maniera più efficace la propria attività e anche assicurare l’erogazione dei servizi specifici ai numerosi turisti che saranno presenti nei prossimi giorni in città.

Con ulteriore Ordinanza, il Sindaco ha disposto il divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie e lattine e il divieto di utilizzo di bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche e aperte al pubblico in occasione della cerimonia di apertura del torneo internazionale di pallamano “45^ Interamnia World Cup”.

Il Ministero dell’Interno, in occasione della Grande Parata Inaugurale della 45 esimaa Interamnia World Cup, ha consentito l’accesso in Piazza Martiri a duemila spettatori, più gli atleti. All’ingresso in piazza sarà consegnato a ciascun spettatore un braccialetto identificativo, in carta e monouso. Non sarà consentito introdurre zaini, oggetti pesanti o ritenuti pericolosi. Le bottiglie di acqua dovranno essere in plastica e senza tappo. Saranno consentiti alimenti. Quattro le vie di accesso in Piazza Martiri presidiate: Corso San Giorgio, Via Oberdan, Piazza Orsini, Via Vittorio Veneto. Le altre saranno presidiate come vie di fuga. Ma per consentire, comunque, a tutti i cittadini di assistere all’evento, il percorso della sfilata è stato ampliato e non ci sarà alcuna restrizione supplementare nell’affollamento delle vie dell’itinerario della sfilata.

Leggi: Ordinanza di divieto somministrazione e vendita di bevande in occasione dell sfilata

 

Sii il primo a commentare su "Teramo: stasera sfilata Coppa Interamnia tra controlli serrati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*