Teramo: parcheggi disabili, “Striscia” da dg Asl (video)

tapiro-asl-teramo1

Valerio Staffelli di “Striscia la Notizia”, ha consegnato un Tapiro d’oro al dg della ASL di Teramo, Roberto Fagnano, per la vicenda dei parcheggi per i disabili occupati dai dipendenti della Asl.

Prima di far dono del tapiro al Direttore, Staffelli ha immortalato diversi dipendenti della ASL occupare con i propri mezzi gli stalli riservati ai diversamente abili nonostante la disponibilità di un gran numero di “normali” parcheggi. L’inviato di Strisci ha raccontato al dg Fagnano, consegnandogli il Tapiro d’oro con la sigaretta in bocca, di aver sorpreso una dipendente nel proprio ufficio tranquillamente a fumare nonostante tutti i divieti regolarmente esposti. Striscia ha filmato anche un vecchio articolo di stampa locale che denunciava la stessa situazione dell’abuso dei parcheggi per i disabili che, appeso in bella vista sul cartellino marcatempo a firma del Direttore del Dipartimento di Prevenzione, fungeva da monito a tutti i dipendenti. Fagnano, intervistato da Valerio Staffelli, ha fortemente stigmatizzato il comportamento dei propri dipendenti “che di fatto attiene non tanto all’essere operatori dell’Azienda Sanitaria, che in questo caso può essere considerata addirittura un’aggravante, ma soprattutto al loro senso civico, alla loro morale e alla loro etica di cui evidentemente difettano.” Ringraziando e salutando Staffelli, Fagnano ha promesso che a partire da oggi adotterà una linea durissima nei confronti di chi non rispetta le norme, anche applicando sanzioni disciplinari. Lo stesso Staffelli ha apprezzato le dichiarazioni del Direttore ed ha promesso, come d’abitudine, che tornerà a trovarlo tra qualche tempo per verificare se le promesse saranno state mantenute.

Guarda il servizio nella punta di “Striscia la Notizia” dal minuto 11’55”

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Teramo: parcheggi disabili, “Striscia” da dg Asl (video)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*