Francavilla: stasera i Fuochi per San Franco

Francavilla-fuochi-pirotecnici-sul-mare

Stasera, a Francavilla, i tradizionali Fuochi sul mare in onore del Patrono San Franco che chiuderanno il programma religioso e civile. Previsti bus navetta.

Oltre ai Fuochi a mare che concluderanno i festeggiamenti in onore di San Franco, quest’anno, in concomitanza con la Festa del Patrono, si tiene anche il X Cammino di Fraternità Interregionale delle Confraternite di Abruzzo-Molise. A tal proposito, stamani è previsto un convegno dal titolo “Perdono…per dono”, che si terrà alle ore 10.30 al Museo Michetti. Le sante Messe si celebrano nella chiesa parrocchiale alle ore 8.30, 10.30; alle ore 18.30 a presiedere sarà l’arcivescovo di Chieti-Vasto Mons. Bruno Forte con i confratelli Vescovi e diversi sacerdoti. Alle ore 19.30 prende avvio la tradizionale processione con l’effigie di san Franco, patrono di Francavilla al Mare, accompagnata dalla Confraternita del SS.mo Sacramento e dalle Confraternite ospiti, che raggiunge il mare e risale verso la chiesa madre. Alle ore 24.00 tradizionali fuochi a mare.

SERVIZIO DI BUS NAVETTA E TAXI SOCIALE: Due saranno i punti di raccolta per i bus navetta messi a disposizione dall’Amministrazione comunale. Essi si trovano sulla Nazionale Adriatica: il primo presso la chiesa S.S. Angeli Custodi (Foro) a sud e il secondo nei pressi di Bernardi/Conad a nord. Il punto di arrivo è nel piazzale della chiesa di Santa Liberata. Il servizio sarà utilizzabile dalle ore 18:30 alle ore 20:30 per l’andata e dalle ore 01:00 alle ore 03 per il ritorno (punti di raccolta presso la Chiesa di Santa Liberata per il ritorno verso nord e nei pressi della fermata Arpa delle Poste centrali per il ritorno verso sud). Due autobus svolgeranno il servizio. Quattro saranno gli autobus che copriranno il servizio.

TAXI SOCIALE: Il Corpo Volontari Protezione civile Montesilvano Onlus mette a disposizione il Taxi Sociale destinato a persone anziane e/o con difficoltà motorie al fine di favorire l’integrazione sociale e donare a tutti la possibilità di avere qualche ora di svago assistendo alle manifestazioni. Tale servizio sarà attivo dalle ore 18 alle 01 previa telefonata al numero 3270152509 e consentirà il trasporto dalle abitazioni degli utenti al luogo di svolgimento della manifestazione e ritorno.