Teramo, domani fiaccolata per il rilancio della città

fiaccolata

Insieme per Teramo: una fiaccolata per superare il momento difficile della città. Concordato dal sindaco Brucchi e dal vescovo Seccia, il corteo si svolgerà domani, 8 dicembre, festa dell’Immacolata.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento pensato per rappresentare un momento di raccoglimento e di unità attraverso il quale dare impulso al recupero della vitalità e dell’energia della città e contribuire al superamento di un momento difficile per la comunità teramana.

“Si tratta – si legge nella nota del Comune di Teramo – di una manifestazione dalle connotazioni laiche che si uniscono all’importanza religiosa della festa dell’Immacolata e che vuole idealmente unire tutta la cittadinanza, oltre i convincimenti e gli schieramenti, per ritrovare partecipazione e slancio. Per l’occasione saranno anche accese le luminarie natalizie, proprio durante lo svolgimento del corteo”.

L’appuntamento è per le 18.00 nel piazzale antistante il santuario della Madonna delle Grazie. Il simbolico corteo, guidato dal sindaco Maurizio Brucchi e dal vescovo della diocesi di Teramo-Atri Monsignor Michele Seccia, procederà lungo corso De’ Michetti e corso Cerulli, per arrivare poi alla Cattedrale, dove verrà celebrata la messa solenne. L’evento apre le festività natalizie; i dettagli del programma saranno comunicati nei prossimi giorni.