Spoltore, ecco la nuova giunta

Spoltore, ecco la nuova giunta. E’ stata annunciata oggi la composizione della nuova giunta comunale di Spoltore. Il rimpasto fa seguito alle dimissioni di Enio Rosini. Il sindaco Luciano Di Lorito ha presentato i nuovi assessori.

Al dimissionario Rosini subentra Carlo Cacciatore, nuovo vicesindaco e assessore alle politiche sociali, alla politica della casa, al personale e ai servizi di pubblica utilità (acqua, pubblica illuminazione e gas). Debutto in giunta anche per Loris Masciovecchio, che riceve le deleghe a allo sport e edilizia sportiva, alle politiche giovanili e pubblica istruzione. L’Assessore Chiara Trulli continua ad avere le deleghe al bilancio, finanze e tributi, agricoltura, turismo e attività produttive, oltre alle politiche comunitarie e al patrimonio. Mantiene le proprie deleghe l’assessore Quirino Di Girolamo: manutenzioni, verde pubblico, decoro urbano, igiene urbana e ciclo gestione dei rifiuti restano. I lavori pubblici, cimiteri, ex onpi e ambiente sono affidati all’assessore Lorenzo Mancini. New entry anche in Consiglio comunale, con Roberto D’Intino e Gabriele Eleuterio. Le deleghe dei consiglieri di maggioranza saranno rese note a breve.

“La nuova Giunta – commenta il sindaco Di Lorito – si caratterizza per una più puntuale rappresentanza territoriale e per la presenza degli assessori più votati. Manca più di un anno alla fine di questa legislatura: ci impegneremo per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, dalla sicurezza delle scuole, alla manutenzione delle strade, e dallo sviluppo territoriale al rispetto dell’ambiente circostante per una città sempre più sostenibile e all’avanguardia”.

Questo invece il saluto del nuovo assessore al sociale:

“Ringrazio il sindaco e la maggioranza per la fiducia – ha affermato Cacciatore – Posso assicurare che svolgerò il mio ruolo con passione, dedizione e onestà, sperando di contribuire con il mio impegno al miglioramento e allo sviluppo del nostro territorio. A Enio Rosini, che ha sempre goduto della mia stima e fiducia sotto ogni aspetto, umano, professionale e politico, vanno i miei personali ringraziamenti per il suo operato”.

Saluta il predecessore anche il neo assessore Masciovecchio:

“Esprimo la mia gratitudine al Sindaco, al Partito Democratico e agli elettori, per avermi dato questa grande opportunità – dice Masciovecchio – Continuerò a lavorare in maniera trasparente, a stretto contatto con i cittadini, così come ho già fatto da consigliere. Un saluto speciale all’Assessore Massimo Di Felice, che mi ha preceduto”.