Pescara: “Per la Mannoia non paga l’Europa”

Rischia di diventare un debito fuori bilancio, a Pescara, il concerto di Fiorella Mannoia previsto per sabato 20 agosto.

Che a pagare non sarà l’Europa ma il Comune ne è convinto il capogruppo di Forza Italia al Comune, Marcello Antonell, il quale affida ad una note le sue argomentazioni:

“Sapevamo di aver visto giusto, sapevamo che il Comune di Pescara, né tantomeno la Regione Abruzzo, potevano pagare con i fondi comunitari IPA del programma Adriatic+ il concerto di Fiorella Mannoia, e oggi le parole chiare di Paola Di Salvatore, Autorità di Gestione del Programma Adriatic IPA, non ha fatto che confermare e sacramentare la nostra tesi. Oggi la spesa che il sindaco Alessandrini andrà a sostenere per l’esibizione della cantante rischia di trasformarsi in un debito fuori bilancio ingiustificato che, evidentemente, non supererà mai l’approvazione del Consiglio comunale e che manderemo dritto all’attenzione della Corte dei Conti, con una puntuale relazione. A quel punto chi avrà approvato una tale spesa ne sarà chiamato a rispondere personalmente. Alessandrini ha un’unica strada percorribile: annullare definitivamente l’evento, riporre le armi e ammettere l’errore macroscopico, che certo non risolverà semplicemente facendo proiettare un filmato sui cetacei prima del concerto”.