Pescara, lavori anti-allagamento su via del Circuito

Termineranno mercoledì 19 ottobre, a Pescara, i lavori anti-allagamento su via del Circuito. Il rifacimento del manto stradale riguarda l’ultimo tratto, dal confine con Spoltore fino a via Piana delle Mele.

L’arteria resterà comunque transitabile e aperta poiché i lavori procederanno alternativamente, prima su una corsia, poi sull’altra. Il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Enzo Del Vecchio, ha precisato:

“Sono due le fasi dell’intervento che interessa un tratto altamente sensibile della circolazione, sia in entrata che uscita da Pescara, e che si protrarranno fino a mercoledì 19 ottobre: lunedì si rimuoverà l’asfalto vecchio e si livellerà il piano stradale, da martedì si provvederà invece a rifare la pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso. Le operazioni finiranno entro la giornata di mercoledì. Si lavorerà a corsie alterne dalle 7 alle 17, ma si consiglia di limitare la percorrenza dell’arteria all’indispensabile per gli inevitabili rallentamenti e i conseguenti disagi alla mobilità della zona. I lavori si sono resi indispensabili per risolvere il problema degli allagamenti”.

L’Amministrazione torna a consigliare agli automobilisti in ingresso e in uscita dalla città di utilizzare l’asse attrezzato, arteria che consente la riduzione dei tempi di attesa. Per bypassare la strettoia del cantiere si potranno utilizzare gli accessi Santa Teresa di Spoltore, via Prati e Ponte della Libertà.

“Purtroppo – conclude Del Vecchio – il tipo di lavorazioni non consente soluzioni alternative, capaci di fluidificare al meglio circolazione e ridurre tempi di percorrenza, ma in questo caso i rallentamenti saranno limitati a soli tre giorni, una volta terminati i lavori la strada sarà ancora più fruibile per tutta l’utenza”.

La manutenzione delle strade cittadine prosegua anche con altri lavori: sempre da lunedì partiranno nuovi interventi in via De Amicis, via Di Celano, via Verrocchio, via Martiri di Cefalonia, via Dante, via Martiri Angolani, via Bocca di Valle, via Fedele Romani, via Canonico e via Perugia. Sulle strade interessate divieto di transito dalle 6 alle 18, per consentire ai mezzi della ditta esecutrice dei lavori di operare in sicurezza e in modo spedito. Anche qui si lavorerà progressivamente, consentendo ai residenti di entrare e uscire.