M5S Abruzzo, parte il camper salva Costituzione

Riforma o deforma? La seconda che hai detto, almeno secondo il Movimento 5 Stelle di Pescara, pronto a macinare chilometri a bordo del camper salva Costituzione.

E’ pronto a partire il camper salva Costituzione del Movimento 5 Stelle. Oggi a Pescara gli esponenti pentastellati hanno presentato il mezzo che girerà l’Abruzzo per diffondere le ragioni del No al Referendum.

“Quando la riforma peggiora la realtà attuale – dice il consigliere regionale dei cinquestelle Sara Marcozzi – è meglio non farla. Quella voluta da Renzi è uno stravolgimento della Costituzione pensato per rafforzare il potere esecutivo e indebolire il ruolo del Parlamento e dei cittadini. Secondo l’assetto delineato dal Si al referendum costituzionale i cittadini conterebbero sempre meno e lo Stato sarebbe sempre di più nelle mani dei poteri forti. Con il nostro camper gireremo tutto l’Abruzzo per due mesi e ci fermeremo nelle piazze di tutti i Comuni, dai più grandi ai più piccoli, per spiegare le ragioni del No, informando le popolazioni sui gravi rischi che corre la nostra Costituzione”.