Lanciano, nominato perito per la morte di Eliane Grimount

Per la morte della 95enne Eliane Grimount, il gup di Lanciano nomina un proprio perito. L’anziana, residente a Bomba, fu trovata agonizzante per le percosse ricevute e morì poco in ospedale. Venne arrestato il nipote di 41 anni.

Era morta in ospedale per le percosse ricevute Eliane Grimount, la donna di 95 anni trovata agonizzante nella sua casa di Bomba. Per il delitto, avvenuto nel 2015, l’unico indagato è il nipote quarantunenne, Emilio Teti, arrestato il giorno dopo il fatto. Ora il gup del Tribunale di Lanciano Marina Valente ha nominato un proprio perito, il medico legale Carmelo Frasti, per provare a fare luce sul presunto omicidio di Bomba. In particolare, bisognerà stabilire con sufficiente certezza se ad uccidere Eliane Grimount sia stato il nipote, Emilio Teti, accusato di averla picchiata al punto da determinare le conseguenze che portarono al decesso dell’anziana, avvenuto il 24 ottobre 2015, all’ ospedale di Lanciano. Il consulente del giudice dovrà stabilire il nesso eziologico tra le lesioni e la morte della donna e determinare la capacità di intendere e di volere di Emilio Teti. Secondo le accuse della procura di Lanciano, Teti, maltrattava la nonna perché si sentiva oberato dal compito di assisterla. Teti è difeso dall’avvocato Massimiliano Piacentino Sichetti. L’accusa di omicidio è aggravato dal grado di parentela e dalla convivenza con la vittima.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Lanciano, nominato perito per la morte di Eliane Grimount"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*