Tragedia sul lavoro, giovane operaio muore a Castellalto

sicurezzaPONTEDERA (PI) 04 MARZO 2008.MORTI BIANCHE: IN 6 ANNI OLTRE 9.000 VITTIME, 4 MORTI AL GIORNO. Guanti da lavoro fotografati oggi in un cantiere edile di Pontedera (Pi).FRANCO SILVI/ANSA

Tragedia sul lavoro in una fabbrica del teramano. Un giovane operaio muore a Castellalto nella zona industriale.

Un giovane operaio è morto stamani in un’azienda della zona industriale di Castelnuovo Vomano, frazione di Castellalto. La vittima dell’ incidente sul lavoro si chiamava Roberto Moretti ed era originario di Cercola (Napoli), e avrebbe compiuto 32 anni a luglio. Secondo quanto si è appreso, il giovane dipendente di una ditta di autotrasporti, stava scaricando del materiale da consegnare all’azienda Metalferro di Castelnuovo Vomano, sul cui piazzale è avvenuto l’incidente mortale. Non è chiara la dinamica, perché alcuni testimoni che hanno chiesto l’intervento dei soccorsi hanno dapprima parlato di una caduta poi di una colpo ricevuto da un macchinario il cui braccio stava operando in zona. Le sue condizioni erano disperate al punto che gli operai della fabbrica hanno deciso di trasportarlo in macchina al pronto soccorso di Teramo, senza attendere l’arrivo dell’eliambulanza inviata dalla sala operativa del 118. Purtroppo il giovane è deceduto in ospedale.

La dinamica sarà chiarita dai carabinieri e dal personale dell’Ispettorato del lavoro che ha aperto una indagine al pari della magistratura teramana che probabilmente disporrà l’autopsia della vittima. Secondo la prima ricognizione cadaverica esterna, il giovane camionista avrebbe subìto gravissimi traumi alla testa.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.