Pescara, dal 16 aprile altri disagi per lavori su via Monte di Campli

Chi avrà necessità di muoversi in auto nell’area di via Monte di Campli, a Pescara, farà meglio a scegliere percorsi alternativi: da lunedì 16 aprile, altri lavori si aggiungeranno a quelli in corso, rendendo complicata la circolazione.

A subire modifiche, come reso noto dal vicesindaco Antonio Blasioli, sarà la viabilità di via Santina Campana, via Monte di Campli e
via Fonte Romana, a causa del rifacimento proprio della rotatoria di via Monte di Campli. I lavori, promossi dal Comune, andranno avanti fino al 28 aprile e prevedono anche interventi sul verde e sull’illuminazione, oltre a due attraversamenti pedonali rialzati.

I lavori andranno avanti per 13 giorni, pertanto è lo stesso Blasioli a suggerire la mobilità alternativa per ridurre i disagi:

“Si tratta di un cantiere  – dice il vicesindaco e assessore alla Viabilità Antonio Blasioli – che ha già richiesto dei sacrifici ai residenti della zona Colli, che voglio ringraziare per aver metabolizzato bene l’utilizzo a doppio senso di circolazione di via Santina Campana, la parallela a via Monte di Campli, ma siamo veramente agli sgoccioli. Lungo via Monte di Campli, infatti, a giorni verrà eseguita la scarifica del manto stradale, necessaria per la posa del nuovo asfalto. Al momento sono terminati i lavori ai sottoservizi ed è stata completata la realizzazione dei marciapiedi, dunque siamo davvero all’ultima fase che coinvolge la rotatoria posta all’incrocio tra via Santina Campana, via Colle Innamorati e via Fonte Romana, che sarà completamente rifatta in modo da essere più ampia e sicura sia per il traffico che per le utenze deboli che in zona ci sono. Questo comporta che le autovetture e i mezzi in generale non potranno circolare: fino al 28 aprile, fatta salva la necessità di qualche giorno in più, occorrerà allungare la percorrenza su via Prati”.

Queste le indicazioni fornite dal Comune:

  • riportare via Santina Campana all’originario senso unico di marcia, cioè a scendere,
  • chi è diretto verso via Colle Innamorati potrà bypassare il cantiere allungando di poco il giro;
  • chi proviene dalla Vemac o dall’Arca e vorrà tornare ai Colli avrà due possibilità: o percorrere via Catani oppure percorrere via Prati fino a via Fonte Romana e da qui tornare su in via Colle Innamorati;
  • i residenti di via Monte di Campli o via Monte Viglio dovranno passare per via Monte Pratello e da qui in via Monte Viglio che si percorrerà in senso contrario;

La Polizia Municipale presidierà il territorio dirigendo il traffico, specie nelle ore di punta, finché la cittadinanza non si sarà abituata alle modifiche.