Chieti: auto rubate, inseguimento in A14, denunciati due giovani rumeni

La polizia stradale di Vasto intercetta due auto rubate sull’A14; inseguiti e denunciati per ricettazione due giovani romeni, bloccati nel territorio comunale di Chieti.

Tutto è avvenuto questa mattina intorno alle ore 10, quando una pattuglia della polizia autostradale di Vasto sud, durante un ordinario servizio di vigilanza sull’A14, ha intimato l’alt a una Bmw 3 cabrio con due persone a bordo che viaggiavano sulla carreggiata sud nei pressi del km 472 nel territorio comunale di Termoli. Ma il conducente dell’auto, anziché fermarsi, è scappato innescando un inseguimento che è andato avanti fino al km 490 nel territorio del comune di Chieti. Dopo essersi fermati sulla corsia d’emergenza e aver abbandonato l’auto, le persone a bordo della bmw sono fuggiti nei campi che costeggiano l’autostrada.

La polizia intanto, avendo già notato la presenza di un’altra autovettura Honda crv che viaggiava a breve distanza dalla bmw e che durante l’inseguimento era rimasta indietro, immaginando che si trattasse di un’altra macchina rubata, ha intimato l’alt anche a questa. Gli occupanti, non avendo possibilità di fuga poiché il traffico era già stato bloccato più a sud da un’altra pattuglia, sono stati costretti a fermarsi. Le immediate verifiche degli agenti hanno permesso di accertare che entrambe le auto erano state rubate e denunciate dai proprietari a Melegnano, in provincia di Milano. I veicoli, terminate le formalità di rito, saranno restituiti ai legittimi proprietari.

Le persone a bordo della Honda crv sono due giovani rumeni di 20 e 21 anni, con precedenti specifici per furto e ricettazione. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione.