Pescara, lotta al degrado nel centro cittadino

Lotta al degrado nel centro della città. Il Comune prepara una serie di interventi per ripristinare l’ordine ed il decoro nel centro cittadino.

Piazza Primo Maggio nel centro di Pescara rappresenta da sempre il salotto verde della città. Giardini dove anni fa giocavano i bambini trasformati in luogo di ricovero e bivacco di sbandati e senza fissa dimora. Aiuole in stato di abbandono, con siepi ed erbacce alte che fungono da barriera e protezione per quanti stazionano nei giardinetti. Un polmone verde a ridosso di uno dei più prestigiosi alberghi cittadini, la cartolina della città trasformata in uno spazio dove lavarsi o fare i propri bisogni. Per far fronte a questa emergenza il consigliere comunale di FdI, Fabrizio Rapposelli con il suo collega di partito Pastore, ha deciso di chiedere un intervento drastico al sindaco ed al suo esecutivo.

“Provvederò immediatamente a verificare le licenze dei chioschi presenti in quell’area, ha dichiarato Rapposelli ai microfoni del Tg8. Tra gli obiettivi dell’ esponente di maggioranza anche un maggior controllo in alcuni luoghi appartati del centro cittadino come il parco Florida e le aiuole sotto i palazzi Testa nei pressi dell’Elefante di Piazza Salotto. Aree che anche nelle ore pomeridiane offrono riparo a tossicodipendenti e sbandati di ogni età”.

Rapposelli sollecita un’ apposita ordinanza per ripristinare una condizione di ordine e legalità, che consenta anche di predisporre gli opportuni lavori di manutenzione. La pavimentazione dei marciapiedi nei pressi dei giardini di Piazza Primo Maggio in diversi punti è ormai danneggiata e si fa fatica anche a camminare. Rapposelli si dice certo che il sindaco Carlo Masci interverrà tempestivamente anche per dare una risposta concreta ai tanti cittadini che gli hanno dato la fiducia per un cambiamento radicale.

Il servizio del Tg8