Ud’A: l’inviato di Striscia Abete per #NonCiFermaNessuno

luca-abete111

Torna a Chieti, con la quarta edizione del suo tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, l’inviato di “Striscia la Notizia”, Luca Abete, oggi all’Università d’Annunzio.

Quella di Chieti, in programma oggi all’Università degli Studi “D’Annunzio” di Chieti presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere, è la sesta tappa del tour. Grazie all’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso, l’Università di Parma ha conferito un anno fa a Luca Abete il titolo di Professore ad Honorem in ‘Linguaggio del Giornalismo’. Nel 2016 invece il tour è arrivato in Città del Vaticano dove Luca Abete ha parlato con Papa Francesco a settemila ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia. Il progetto vanta anche un prestigioso riconoscimento istituzionale: la medaglia del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Per l’ateneo abruzzese si tratta della terza volta in quattro edizioni.

Al grido #NonCiFermaNessuno! migliaia di studenti degli atenei e delle scuole italiane vengono coinvolti per parlare di coraggio, passione e di incidenti di percorso capaci di diventare opportunità. Una vera e propria conferenza-spettacolo ad ingresso libero (fino a esaurimento posti) scandita da video, gag, testimonianze: un’esperienza extra didattica coinvolgente e appassionante, che emoziona e fa riflettere, diverte e commuove. Il tema conduttore scelto quest’anno è quello del sorriso, strumento semplice e potente che va valorizzato e portato al massimo delle sue potenzialità grazie all’idea comunicativa di una portentosa “pasta dentifricia”, resa unica dalla molecola dell'”ottimismo attivo”, garanzia di sorrisi più grandi e di una vita migliore e più consapevole.

IL SERVIZIO DEL TG8: