Civitella del T., i campioni olimpici in visita alla Fortezza

Civitella del Tronto, i campioni olimpici oggi in visita alla Fortezza. Nell’ambito della conferenza – spettacolo denominata “Allenarsi per il Futuro”, rivolta agli studenti delle regioni colpite dal terremoto, i campioni dello sport si danno appuntamento a Civitella del Tronto, per una visita guidata al borgo e alla Fortezza, a pochi giorni dalla riapertura.

Ci saranno (ore 18 -Fortezza Borbonica) il campione di alpinismo Marco Confortola, il campione olimpionico di canottaggio  Simone Venier, la campionessa di ginnastica ritmica Daniela Masseroni, la campionessa del mondo di pallavolo Rachele Sangiuliano e l’arbitro di serie A Gianpaolo Calvarese. Mentre un comico e attore, Pietro Sparacino (in tv con Le Iene), e due docenti universitari, Stefano Cianciotta (Università di Teramo) e Pietro Paganini (John Cabot University) formeranno il singolare trio di attori che darà voce e corpo alla conferenza-spettacolo “Allenarsi per il futuro”: un tour attraverso i luoghi simbolo della sequenza di eventi sismici che ha colpito il cuore d’Italia. La piece esordirà il 21 marzo, alle ore 11, al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, il 27 marzo si replica a Pescara, nella sala Consiliare della Provincia, e martedì 28 marzo, alle ore 11, all’Università di Teramo. Il 6 aprile tappa a Roma, alla John Cabot University.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Civitella del T., i campioni olimpici in visita alla Fortezza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*