Bilancio ARAP 2018 chiude con un utile di 150 mila euro

Per Arap, un bilancio in utile e la prospettiva di diventare, già dal prossimo anno, punto di riferimento per le imprese abruzzesi. Ad annunciarlo, Mauro Febbo, assessore regionale alle Attività produttive:

“Nella seduta del Consiglio di ARAP è stato approvato con voto favorevole e all’ unanimità il bilancio 2018 con un utile paria a euro 158.725,00 alla presenza dei propri componenti il Presidente Giampiero Leombroni e dei Consiglieri Giuseppe Savini e Carmen Ranalli”

Un risultato positivo, spiega Febbo “ottenuto nonostante sia stato svalutato per circa euro 5.000.000 il credito vantato nei confronti di CAM, a cui ARAP eroga servizi di depurazione e reti idriche, essendo l’Azienda avezzanese stata posta in procedura concorsuale. Peraltro da alcuni giorni anche Arap Servizi srl, società in house providing di ARAP, ha approvato il proprio bilancio 2018 con un utile di oltre 750.000 euro. Complessivamente le due Aziende nel 2018 hanno realizzato un volume di affari di circa 25 milioni di euro”. L’ Arap, pensata e realizzata per essere elemento di traino dello sviluppo industriale della Regione, spiega ancora Febbo ” ha un ruolo centrale nella realizzazione del Masterplan, rimasto finora pressoché inattuato. Pertanto – conclude l’assessore – la Regione ha idee molto chiare come sviluppare il lavoro da mettere in campo e soprattutto attraverso il valore, le competenze e professionalità dei suoi 120 dipendenti Arap che ringrazio. Infatti attraversa la nuova Governance dell’ ARAP che la Regione Abruzzo si appresta a nominare si vuole continuare ad essere un modello di riferimento, e velocizzare la progettazione e realizzazione di opere e infrastrutture strategiche per la nostra economia regionale”.