Interrogatorio Carabinieri, chiesta revoca dei domiciliari

Sono stati interrogato stamani i due Carabinieri della Stazione di San Salvo, A.C. e G.M., davanti al GIP Guendalina Buccella. Presenti anche gli avvocati difensori, Alessandro Orlando e Fiorenzo Cieri.

“Il mio assistito ha risposto alle domande, ha dichiarato l’avvocato Orlando, ha negato ogni responsabilità e abbiamo chiesto la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari, lunedì inoltre si discuterà l’annullamento dell’ordinanza presentata al Tribunale delle libertà. Il fascicolo è stato trasmesso per competenza alla Procura della Repubblica di Vasto”.

L’ avvocato Fiorenzo Cieri, difensore del carabinieri accusato di peculato, di divulgazione di segreto istruttorio, accesso abusivo al sistema informatico investigativo e detenzione illegale di munizioni da guerra, si è detto moderatamente ottimista.

 “Abbiamo chiarito la posizione del mio assistito, abbiamo chiesto la sua liberazione e attendiamo fiduciosi l’esito della richiesta di annullamento dell’ordinanza al Tribunale del riesame”.

Lunedì prossimo, 14 Ottobre, si saprà se ai due Carabinieri verranno revocati gli arresti domiciliari a cui sono stati sottoposti, quale misura cautelare ai fini delle indagini che sono ancora in corso.